...sempre in viaggio

Escursioni avventurose

torna agli articoli

Divertimento e benessere garantiti

Foreste, laghi e montagne

Con il termine escursionismo si intendono una serie di molteplici attività che comportano il movimento, ma il concetto comprende molto di più rispetto a una semplice passeggiata. Sta a voi decidere quanto renderlo ambizioso. Qui da noi la scelta degli itinerari è illimitata: l'importante è che rispetti il vostro desiderio di scoperta. Tuttavia, prima di intraprendere un percorso escursionistico occorre considerare la propria forma fisica e il grado di esercizio fisico a cui si è abituati. Inoltre, è fondamentale tenere presente che più si sale in quota, più si sentirà la fatica. Il nostro consiglio è di affrontare ogni sfida con entusiasmo, preparazione e una bella dose di ottimismo, per garantire che la vostra vacanza escursionistica non diventi fisicamente impegnativa.

Pianificate bene la vostra vacanza: due lunghe escursioni in una settimana vanno bene, ma esagerare potrebbe compromettere il vostro benessere psicofisico. Naturalmente, occorre anche lasciare spazio agli imprevisti, perché in vacanza si sa, tutto può succedere ed il bello è proprio questo! L'Alto Adige è un territorio dalle mille sfaccettature, la Val d'Ega ha molto da offrire e non dovrebbe essere difficile trovare un'idea per la giornata. Avete dimenticato qualcosa?Nessun problema, abbiamo zaini e bastoncini pronti per le emergenze.

Per chi non ama pianificare, ma desidera provare un'escursione, la nostra Monika, appassionata escursionista e amante della natura, organizza una volta alla settimana tour a cui può partecipare chiunque. Vi accompagnerà lungo la Val d'Ega fuori dai sentieri battuti, per una passeggiata all'aria aperta all'insegna della scoperta.

Foreste, laghi e montagne nelle vicinanze del nostro hotel invitano a esplorare la natura ogni giorno. Con una mappa in mano e le scarpe giuste, le opzioni sono innumerevoli: oltre 500 km di sentieri in Val d'Ega e dintorni aspettano solo voi. Siete ancora indecisi? Rivolgetevi a noi e prepareremo un itinerario da percorrere insieme.

Le escursioni del Moar

Destinazioni per tutti

Tra le escursioni facili raccomandate segnaliamo:
- Baita Häusler Sam
- Lago di Carezza
- Latemarium ai piedi del Latemar
- Santuario della Madonna di Pietralba
- Passo del Niger con le malghe Hagner e Schiller
- L'osservatorio astronomico di Gummer
- Alta via del Catinaccio tra Paolina e Kölner Hütte

Percorsi moderatamente difficili:
- Labirinto del Latemar
- Sentiero Erzlahn n. 22
- Alta via di Fassa
- Passo Vaiolon (breve tour del Catinaccio)
- Malga Haniger sotto le Torri del Vajolet
- Corno Nero e Corno Bianco
- Passo Cigolade sul Catinaccio
- Gola del Bletterbach ai piedi del Corno Bianco

all'archivio degli articoli

Sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter